Sabato primo novembre c'è stata la Fantasy Reunion di Chrysalide/Mondadori con Licia Troisi, Leonardo Patrignani, Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Emma Romero, Matteo Strukul, Vanni Santoni e il sottoscritto in veste di moderatore. Abbiamo riempito l'auditorium più grande di Lucca, dentro (quattrocentocinquanta posti a sedere: la capienza massima) e fuori. Un ricordo indimenticabile che rimarrà impresso nella nostra memoria, ma se non bastasse ci restano pure questa foto scattata dal palco e quella apparsa sui canali Libri Mondadori. What else? Incontrare i propri autori preferiti è un'esperienza unica. Incontrare tanti lettori è magia.
Ci trovate anche sul video girato dallo staff dell'evento. 1 minuto e 58 secondi. Bang!
La stessa sera ho cenato di fianco a Joe Abercrombie (devo decidermi a imparare l'inglese a un livello decente!), di cui ho finito con l'accaparrarmi il primo libro della sua nuova trilogia, Il mezzo re. Altra foto che rimarrà nella storia (da sinistra: Joe Abercrombie, io e Leonardo Patrignani), con le nostre facce a fare da testimoni del devasto psicologico che possono provocare le giornate di Lucca.
Dopo sei ore di viaggio, finalmente a casa. Stasera si riprende con le lezioni di dizione, ma domani sono libero. Torniamo là?
Un abbraccio a tutti gli audaci che ho incontrato (ci vuole sempre più coraggio per catapultarsi laggiù, ammettiamolo) and Rock'n'roll to Hell,
Un abbraccio a tutti gli audaci che ho incontrato (ci vuole sempre più coraggio per catapultarsi laggiù, ammettiamolo) and Rock'n'roll to Hell,
Alfonso
Nessun commento:
Posta un commento