lunedì 9 maggio 2016

Nuova uscita! SCHEGGE - 20/05/2016

Segnalo con immenso piacere la mia ultima uscita!


In libreria dal 20 maggio:
SCHEGGE
Alfonso Zarbo
Genere: fantasy/avventura
244 pagine, 10,00 €
Watson edizioni
Copertina: Paolo Barbieri

Schegge è un azzardo. Nove storie in cui ho cercato di esplorare le sfumature del fantasy e dell'avventura che mi hanno sempre attratto di più, giocando a mescolare il mio modo di scrivere e di vedere le cose con gli stili dei Grandi: da Martin a Howard, da Reverte a Cornwell, e poi ancora Doyle, King, Iggulden, Sapkowski, Altieri.
Con la copertina dinamica di Paolo Barbieri e il prezioso contributo di Stefano Vietti (Dragonero) e Maurizio Merluzzo (Vikings, AC Syndicate), ne è risultato un esperimento quasi trans-mediale: un ASSASSIN'S CREED letterario, se considerassimo il lettore un Desmond Miles pronto a farsi catapultare tra Tardo Impero romano, Spagna delle Crociate, siglo de oro spagnolo e mondi fantastici corrotti.

Trama: In una Roma sventrata dall'Apocalisse, un peccatore falcia tutto quello che incontra per addentrarsi nell'incubo. Nella Spagna delle Crociate, il Diavolo scatena la furia di un cavaliere ossessionato dalla fede. 
Tra dune e templi in rovina, un console e un barbaro indagano su una regina rapita, mentre ai confini di una terra morente un ultimo plotone di elfi lotta per sopravvivere. 
Una raccolta di avventure per gli amanti del Fantasy, da vivere con un cacciatore di draghi, su navi spettrali o sulle spiagge insanguinate del Nuovo Mondo, attraverso lo sguardo di un soldato spagnolo che non ha nulla da perdere tranne la sua identità. 
Nove affilatissime schegge conficcate nella storia e nell'immaginario.

Alfonso Zarbo vive a Lenno, sul Lago di Como. Ha cominciato a scrivere Fantasy nel 2008 e non ha più smesso, trasformando questa passione nel suo lavoro. Ha intervistato per Fantasy Magazine scrittori, illustratori, traduttori, ma anche musicisti e doppiatori. È stato curatore di antologie e collane per la piccola editoria. Ora gestisce i social network della collana Chrysalide ed è consulente sulla saga cult Il trono di spade per Mondadori. 

alfonsozarbowriter.blogspot.it





Per qualsiasi domanda, non esitate a scrivermi a zarboalfonso@libero.it o su Facebook.
¡Buena suerte!

Alfonso

Nessun commento:

Posta un commento