lunedì 13 febbraio 2012

PREMI CITTADELLA E MAGIA URBANA PRET-A-PORTER: LA PAROLA AI GIURATI!

Come già anticipato nella sezione EVENTI, quest'anno il San Giorgio di Mantova Fantasy ospiterà la giuria dei premi Cittadella (miglior romanzo fantasy per adulti del 2012) e Magia Urbana pret-a-portèr (miglior romanzo urban fantasy/sperimentale), del quale faccio parte anch'io come giurato. 
Intanto lascio la parola a Fabiana Redivo e allo staff di Radio Impronta Digitale - Fantasy On Air, che dai rispettivi siti ci forniscono tutte le informazioni e le curiosità sull'organizzazione, a partire dai kebab che divorano prima di andare in onda!  

"Anche quest’anno torna il Premio Letterario Nazionale Cittadella per il miglior romanzo fantasy pubblicato in Italia.
L’edizione 2012 presenta qualche novità, a cominciare dall’organizzazione:
 Fabiana Redivo prende in mano le redini del progetto, con l’Associazione I Sogni nel Cassetto, che subentra a Piazza dei Bardi.
Come nelle precedenti edizioni, al premio possono partecipare, con un solo titolo per ogni autore, tutti gli autori italiani viventi alla data della promulgazione del bando, senza limiti di età. Restano ovviamente esclusi coloro che fanno parte della Giuria o i cui Editori fanno parte della Giuria.
La novità di quest’anno è che sono ammessi anche gli ebook e le autoproduzioni, purchè siano provvisti di codice ISBN."

L'articolo continua su: Premio Letterario Nazionale Cittadella 2012: FOA in giuria! | Fantasy On Air


Le interviste


Intervista al mitico staff di Fantasy On Air: Aria di mistero e di magia... FANTASY ON AIR!


Buona lettura!


4 commenti:

  1. All'articolo "cavalcando l'ippogrifo", è doveroso aggiungere che abbiamo "catturato" tra i giurati nientemeno che la Redazione Altrisogni al completo e che presidente di giuria è Francesco Barbi
    Fabiana Redivo

    RispondiElimina
  2. Vorremmo aprire nell'ambito del premio Magia Urbana, una sottosezione Nuove Chimere, che racchiuda tutto ciò che non può essere compreso nell'urban e nel fantasy del Cittadella... inviate dunque le vostre commistioni di genere!!!

    RispondiElimina
  3. ahahaha!!! errore di digitazione!!! ahahahahahah!!! Sogni nel Cassetto è diventato "Sogni nel CasDetto" ahahahahahahahahaha!!!!

    RispondiElimina
  4. Sogni nel CasDetto è spettacolare, Fabiana! Ah, ah, ah, in ogni caso partecipate a nastro, ragazzi! ^_^ Alfonso

    RispondiElimina