venerdì 11 ottobre 2013

Vita da blogger! Ottobre e novembre 2013: un'Apocalisse di eventi!

Carissimi, 
che posso svelarvi stavolta? Quasi nulla! Eppure... 

Al LUCCA COMICS & GAMES 2013 non si perde tempo: giovedì pomeriggio i fan delle Cronache del ghiaccio e del fuoco potranno catapultarsi nel Westeros al massimo dell'adrenalina, perché la redazione Oscar e lo staff dell'evento hanno pensato in grande (no, NON verrà Martin). Affilate le lame e portate almeno uno dei mallopponi dello zio George: in molti vorranno comunque farselo autografare (lo so: sto svelando troppo poco, ma siamo ancora in fase work in progress).



  • Venerdì: giornata Chrysalide a tutti gli effetti. Di mattina i blogger avranno la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Vanni Santoni sul suo Terra Ignota, un fantasy classico scritto per fare uscire il genere dalla sua nicchia e su cui, per questo, ci sarà molto da dire. La partecipazione è a numero chiuso, ma c'è ancora posto.
Se vi interessa potete scrivermi a info@mondichrysalide.it 

Nel pomeriggio (auditorium San Girolamo, ore 15:00) avremo sia la tavola rotonda con Licia Troisi, Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, Emma Romero e Vanni Santoni che la premiazione del concorso letterario RACCONTI CHRYSALIDE

Scriverò un articolo a questo proposito non appena la giuria interna di Mondadori avrà i nomi definitivi dei vincitori e, di conseguenza, potremo svelare quelli dei venticinque finalisti. Per ora posso solo consigliarvi di essere presenti a Lucca, perché oltre a quanto promesso ci saranno altre sorprese



  • Sabato. Giornata di mezzo relax (ah ah ah, come no?). Di mattina parteciperò a un seminario tenuto da Andrzej Sapkowski ed Emanuele Manco, ma voi alle 11 non perdetevi la presentazione di Apocalisse di Paolo Barbieri con l'autore e Valerio Massimo Manfredi! A proposito: illustratori, state partecipando al contest per ricevere una copia del libro con autografo e disegno esclusivo? C'è tempo fino al 31 ottobre!

Sempre di sabato, ma nel pomeriggio, non potete mancare alla presentazione di Valerio Massimo Manfredi per Il mio nome è Nessuno – Il ritorno e all'appuntamento con i doppiatori dello Hobbit. Un pensiero va al sempre mitico Edoardo Stoppacciaro (nano Ori, Robb Stark, Giulio Cesare in Spartacus), per il quale – udite, udite! – sono alle prese con l'editing del suo romanzo d'esordio. Roba da sangue e acciaio, because sword & sorcery is better! 



  • Domenica: ultima giornata ma per questo non meno impegnativa. Alle ore 11:00 Vanni Santoni torna alla carica in Sala Ingellis con Terra Ignota, mentre alle 14:00 Licia Troisi presenterà I regni di Nashira – Il sacrificio.


In mezzo a tutto questo ci sarà anche un evento dedicato ad HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO. L'uscita quasi imminente della ristampa del secondo libro, che precede di un mese quella del nuovo film, porterà con sé un'ondata di contest e di novità, soprattutto in vista delle due première che si terranno a Roma e a Milano. Stay tuned su blog e social Chrysalide, perché vi aggiornerò al più presto.


E ora veniamo a CASSANDRA CLARE: un nome capace di smuovere un universo di lettrici (e di lettori)! Come saprete, il 26 ottobre alle ore 18:00 l'autrice di Shadowhunters sarà alla libreria IBS di Firenze. Corre voce che all'incontro verranno ammesse soltanto 100 persone. In realtà, al di là della capienza approssimativa della sala, la libreria ne può ospitare circa 400: in questi giorni ci stiamo organizzando per accogliervi e accontentarvi nel migliore modo possibile. 

Per ora è tutto (almeno per quello che posso dirvi e che è ancora in fase di sviluppo).
Stay fantasy e alla prossima!

Alfonso


7 commenti:

  1. Questa volta mi perdo tutto :( anche la Clare. Se potessi, passerei il mio tempo a girovagare per fiere di fumetti e festival letterari^^ Farlo per lavoro, anche se sicuramente ha lati negativi, deve essere fighissimo^^
    Buona Apocalisse a tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ha i suoi alti e bassi, ma non ci si annoia mai. ^__^ Mi spiace non potrai essere dei nostri. Vedrai che ci saranno altre occasioni (Book city a Milano, tour di Licia Troisi, première di Hunger Games and so on)!

      Elimina
    2. Licia l'ho incontrata molte volte *__* e la premiere di HG è da non perdere...Non vedo l'ora si sappia di più.

      Elimina
  2. Salve
    mi spiace dirlo, ma la notizia ''wrong, wrong, wrong'' è la sua.... dalla libreria mi hanno confermato che LA SALA dove si terrà l' incontro con Cassandra Clare è di circa 100 persone. Il suo dato (delle 400 persone) è probabilmente dato dalla capienza di TUTTA la libreria. La prego di non dare false speranze... Cordiali saluti, Miriam

    RispondiElimina
  3. Così mi è stato riferito dalla redazione, Miriam. Grazie per avermi scritto. Verificherò quanto prima. :)

    RispondiElimina
  4. Come, come, come? Ci saranno due premiere de La ragazza di Fuoco? Io sapevo solo di Roma

    RispondiElimina