giovedì 3 novembre 2016

Schegge, Ultima Oasi, viaggi tra i mondi - aggiornamento post Lucca 2016

E siamo arrivati alla conclusione di questo cinquantesimo anniversario del Lucca Comics & Games. Torno alla realtà con ancora l'inimitabile urlo di Francesco Vairano nelle orecchie ("Il mio... tesssoro!") e il misto di felicità e orgoglio impresso sui volti di Terry Brooks e Licia Troisi per avere lasciato per sempre le loro impronte nella città Lucca sulla walk of fame.

In questi giorni di magia e di festa ho visto e incontrato tanti - tra le altre cose, Paolo Barbieri ha impreziosito le mie “Schegge” con uno dei suoi insuperabili draghi!
Soprattutto, ho ascoltato. Un simile entusiasmo non poteva che scombussolarmi in meglio. La vita ricomincia con ancora più grinta per gli appuntamenti, i progetti e le collaborazioni che conto di svelare a breve.


Naturalmente, non ho smesso di pensare un attimo a Ultima Oasi. In collaborazione con Gargoyle Books, vado avanti con il desiderio di combinare mondi, generi e forme d'arte in questo romanzo sperimentale tra fantasy sword & sorcery, giallo e storia, imperniato anche sull'adrenalina dei videogiochi (Prince of Persia, Assassin's Creed) e sulla potenza visionaria delle illustrazioni. Poter assaporare la storia che ho creato non solo attraverso le parole sulla carta ma anche attraverso la percezione di bravi artisti è un sogno a cui tengo molto e che spero con tutto il cuore contagerà anche voi.

Una piccola anticipazione delle illustrazioni
che troverete all'interno di
Ultima Oasi.

Le avventure di Dhaki e di Arkan arriveranno nelle vostre mani tra non molto. Attendo impaziente di potervi svelare data esatta, copertina e trama. 
Nel frattempo... preparo cose belle. ;-)
A prestissimo!

Alfonso 

Nessun commento:

Posta un commento