lunedì 3 novembre 2014

Aggiornamento post-Lucca

Il Lucca Comics & Games degli incontri sfuggenti, ma anche delle emozioni più intense. Sul mio profilo di Facebook troverete le poche foto che ho avuto il tempo di scattare. Il resto ve lo racconto qui! ;-)



Sabato primo novembre c'è stata la Fantasy Reunion di Chrysalide/Mondadori con Licia Troisi, Leonardo Patrignani, Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Emma Romero, Matteo Strukul, Vanni Santoni e il sottoscritto in veste di moderatore. Abbiamo riempito l'auditorium più grande di Lucca, dentro (quattrocentocinquanta posti a sedere: la capienza massima) e fuori. Un ricordo indimenticabile che rimarrà impresso nella nostra memoria, ma se non bastasse ci restano pure questa foto scattata dal palco e quella apparsa sui canali Libri Mondadori. What else? Incontrare i propri autori preferiti è un'esperienza unica. Incontrare tanti lettori è magia.


Ci trovate anche sul video girato dallo staff dell'evento. 1 minuto e 58 secondi. Bang!


La stessa sera ho cenato di fianco a Joe Abercrombie (devo decidermi a imparare l'inglese a un livello decente!), di cui ho finito con l'accaparrarmi il primo libro della sua nuova trilogia, Il mezzo re. Altra foto che rimarrà nella storia (da sinistra: Joe Abercrombie, io e Leonardo Patrignani), con le nostre facce a fare da testimoni del devasto psicologico che possono provocare le giornate di Lucca.


Dopo sei ore di viaggio, finalmente a casa. Stasera si riprende con le lezioni di dizione, ma domani sono libero. Torniamo là?
Un abbraccio a tutti gli audaci che ho incontrato (
ci vuole sempre più coraggio per catapultarsi laggiù, ammettiamolo) and Rock'n'roll to Hell,

Alfonso

Nessun commento:

Posta un commento