sabato 9 giugno 2018

Oscar Mondadori. Alla grande conquista del Fantastico

Mai come prima d’ora, forse, sono state associate tanto spesso le parole «Oscar Mondadori» e «narrativa fantastica».

Dopo i magnifici Draghi su Conan, Cthulhu, il Necronomicon, Atlantide e Obscura, c’è chi auspica con assoluta fiducia a una nuova casa editrice Nord nella sua età dell’oro, e chi ancora sogna di rivedere sugli scaffali i grandi nomi rimasti tra le grinfie polverose della vecchia Gargoyle Books e i titoli non più ristampati da Fanucci.

Insomma, il Vault è in gran fermento e noi non possiamo che esserne estremamente orgogliosi! Vediamo che cosa ci aspetta:

THE TERROR

Due navi della marina britannica rimaste intrappolate nei ghiacci dell’Artico durante la ricerca del mitologico passaggio a nord-ovest. Due equipaggi alla deriva psicologica, in condizioni totalmente ostili e alienanti. «Questo posto ci vuole morti.»


Tutto questo è The Terror, tornato sugli scaffali con il suo titolo originale in occasione della serie TV: una vera e propria piccola gemma nera di estrema inquietudine scolpita dall’abilissimo Ridley Scott.

IL MONDO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO

Ora anche la più grande enciclopedia mai scritta e illustrata sul mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco ha la sua magnifica edizione Oscar Draghi. Si potrebbe quasi dire: «per non dimenticare mai da dove siamo partiti». I Draghi sono nati proprio con i volumi sul Trono di spade!


È vero: la serie TV si appresta alla fine e i Venti dell’inverno si attardano ancora una volta a soffiare sugli scaffali. E tuttavia non possiamo davvero sottovalutare il grande solco tracciato da questa monumentale epopea del Fantasy: senza Il trono di spade, forse non avremmo mai potuto leggere le sporche, brutali avventure scritte da Joe Abercrombie, Richard K. Morgan, Mark Lawrence e i tanti altri «realisti del Fantastico».

OATHBRINGER E MISTBORN

Incalcolabile, l’eccitazione dei lettori per questa importantissima notizia: Oscar Mondadori acquista i diritti di Oathbringer (Cronache della Folgoluce) e della serie Wax & Wayne (Mistborn). Presto per dare ulteriori news. Ma a dare lustro alla versione italiana di Oathbringer (uscita prevista: 2019), tanto per cominciare, avremo ancora una volta l’infaticabile traduttore storico di Sanderson Gabriele Giorgi.


ELRIC DI MELNIBONÉ

Di appena pochi giorni fa, la notizia del grandioso ritorno sugli scaffali Elric di Melniboné. Non certo un personaggio qualunque, ma l’antieroe per eccellenza: il sovrano albino del decadente impero di Melniboné che trae il suo potere da Tempestosa, la spada incantata che uccide e assorbe le anime delle sue vittime. Ancora presto per definire quanti saranno i Draghi in totale e gli altri dettagli, ma è certamente un titolo al quale teniamo moltissimo. Faremo di tutto per dargli il risalto che merita. 


STAR WARS

Tempo di collaborazioni importanti, quello del 2018! E infatti da quest'anno pubblicheremo tutti i nuovi romanzi ufficiali che rappresentano il canone della mitologia ideata da George Lucas e i volumi a fumetti firmati dai migliori sceneggiatori e disegnatori del fumetto americano. In libreria trovate già Rogue One: A Star Wars Story e Catalyst: a Rogue One Story (collana Oscar Fantastica), Star Wars. Han Solo e Chewbacca e Le avventure di Luke Skywalker vol. 1 (collana Oscar INK), ma nei prossimi mesi arriveranno anche i romanzi Leia. Principessa di Alderaan (luglio), Bloodline (settembre) e Gli ultimi Jedi: expanded edition (ottobre).


MONDO9

Naila di Mondo9, il primo grande romanzo di Dario Tonani ambientato nel suo universo fatto di macchine, metallo e ruggine, approderà il 25 settembre nella collana Oscar Fantastica. Parliamo di un universo vivido, intriso di sensazioni: impossibile non avvertire il calore divorante del sole, la puzza dell'olio e i rumori emessi dalle grandi navi che solcano gli sconfinati deserti del pianeta in mezzo a centinaia di pericoli... Ma una cosa è sicura: le piante mangia ruggine, le aliquadre, i miasmi e i metalli putrefatti non basteranno a fermare la coraggiosissima Naila!


Che sia finalmente arrivato il momento per la Oscar di puntare alla grande conquista del FantasticoContinuate a seguirci!

Alfonso

Nessun commento:

Posta un commento