martedì 28 agosto 2018

NONAROTH, il romanzo audace di Angelo Berti

Una fiaba dark moderna. Fantastica. Tutta italiana.

Dietro alle sue pagine di negromanzie sopite, dèi perduti, eroi assassini ed erboristi infami, ci sono tutti i sacrifici e la genialità di Angelo Berti, la creatività di Vincenzo Pratticò, l'entusiasmo di Alessandro Iascy e la passione. La passione mia e di Watson Edizioni per le belle storie da scoprire, scolpire, limare, affilare e far risplendere come vetro di drago per voi Lettori forti.

Art by Vincenzo Pratticò.
Determinazione, coraggio, forza e amore: c'è un po' di tutto questo e forse tanto altro ancora in Nonaroth. Che è un po' lo stesso che ci serve adesso se vogliamo trasformare il sogno in realtà.

Siamo in finale al Premio Italia come migliore romanzo fantasy!

Angelo Berti, Nonaroth, Watson Edizioni.

C'è tempo fino al 7 settembre per votareUn Grande Grazie a tutti i lettori che potranno e sceglieranno di sostenerci!
Alfonso

LA TRAMA

Persi i ricordi, Aegon è diventato un assassino. La sua vita è tutta nella Foresta delle Ombre, dove depreda e agisce senza scrupoli. Una notte, però, la sua lama si ferma davanti alle iridi bianche di una infante, trovata tra le braccia dell’uomo che ha appena ucciso. 
Quella piccola è una strega, e del come faccia a saperlo non sembra importargliene nulla. Per lui la bambina significa solo una cosa: oro, e sa già chi glielo darà. 
Ma Morsy, che non esita a pagare quanto chiesto da Aegon, non è solo un erborista: il suo è un mondo di stregonerie. Di oscure profezie e misteriose divinità. E di gente forse addirittura più pericolosa dello stesso Aegon, che viene convinto a proteggere la bambina per il giusto prezzo. Perché Nonaroth, questo il nome dato alla piccola, non è una semplice strega. E lui non è un semplice assassino. Yana, una guerriera nomade, dovrà assicurarsi che non rinunci all'incarico.
Mentre i ricordi bruciano.

UN ESTRATTO

«Lo sai quanto è difficile trovare una bilancia come quella? Riuscire a farla tarare perfettamente costa un mucchio di rame. E non tutti sanno farlo come si deve perché nessuno si accorga che è truccata.»
Aegon si strinse nelle spalle. Non gliene fregava un cazzo. Ma non voleva cominciare una trattativa nel modo sbagliato.
Morsy tirò la pesante tenda e accese una lanterna. La stanza non aveva finestre e questo doveva essere una garanzia di riservatezza.
«È da un pezzo che non ti fai vedere. Non hai più trovato niente per me?»
Aegon scosse la testa.
«Ma se sei venuto, allora hai qualcosa.»
Annuì.
Morsy sbuffò. «Non farmi perdere tempo. Non posso stare tutto il giorno a farti delle domande. Dimmi cosa hai da offrire o togliti dalle palle.»
«Ho una strega.»


L'AUTORE

Angelo Berti è nato nel 1963 a Cortemaggiore, un piccolo paese in provincia di Piacenza, e vive a Forlì. È stato direttore di Fantasy Planet e collabora attivamente con le pagine di TrueFantasy. Come autore, ha pubblicato molti racconti e romanzi, tra cui La notte della Hyena (I Doni delle Muse) e Heterochromia (Vincent Books).

Nessun commento:

Posta un commento